Come Eliminarsi da un Gruppo su Facebook

A volte succede, ci si ritrova a fare parte di uno o più gruppi creati su Facebook senza sapere nemmeno di che cosa si tratta. Per togliersi da un gruppo cui si è stati iscritti senza saperlo è facilissimo, ma oltre a cancellarsi è bene mettere in atto anche altri accorgimenti.

Per prima cosa, accedi al tuo profilo Facebook e portati quindi sul gruppo dove sei stato iscritto. Cerca di capire di che gruppo si tratta, potresti essere stato iscritto ad un gruppo solo perchè fai parte di una categoria, ad esempio se scrivi libri ed in questo caso può anche andar bene e non farai nulla.

Vedi chi è il fondatore del gruppo, clicca sul suo nome e visita il suo profilo. Se vuoi capire perchè sei stato iscritto, invia un messaggio a questa persona cliccando su “invia un messaggio”. Scrivi chiaramente che vuoi conoscere i motivi per cui sei stato iscritto e valuta a seconda della risposta se toglierti o meno dal gruppo. Se non ricevi risposta a breve, meglio uscire dal gruppo.

Se decidi di uscire definitivamente dal gruppo vai sullo spazio del gruppo stesso e sulla destra clicca sulla dicitura “abbandona il gruppo”. Si apre una finestrella di Facebook che ti chiede conferma per uscire, clicca sul bottone “abbandona il gruppo”, la finestra si chiude e sei uscito per sempre dal gruppo.