Come Preparare le Scaloppine al Vino Bianco

In questa guida troverete le indicazioni per fare un gustosa ricetta a base di carne. Si tratta delle scaloppine al vino bianco, un piatto abbastanza leggero ed adatto a qualsiasi cena o pranzo come secondo piatto. Io le adoro, e spero che piacciano anche a chi deciderà di seguire questa guida.

Occorrente
Fettine di vitello
Vino bianco
Farina, sale, burro
Prezzemolo fresco

Un’ora prima di iniziare a cucinare prendete le fettine di vitello e mettetele in una ciotola con un bicchiere di vino bianco, in modo tale che la carne prenda il sapore e il profumo del vino biaco.
Al momento di cucinare togliete le fettine di vitello dal vino e scolatele.
Ora in un piattino mettete due cucchiai di farina.

Infarinate le fettine di carne e mettetele da parte.
Ora prendete una padella antiaderente e metteteci del burro che farete liquefare e diventare bollente. Solo quando il burro sarà bollente metteteci dentro le fettine infarinate, ed aspettate che facciano una crosta croccante. Salate. Fate fare la crosta da un lato e dall’altro.

Solo quando sarete sicuri che la crosta è ben salda versate nella padella mezzo bicchiere di vino bianco, e coprite la padella con il coperchio. In questo modo il vino evaporerà e il suo sapore sarà completamente assorbito dalla carne.
Prendete il prezzemolo e tagliatelo sottilmente.
Quando il vino è evaporato completamente servite le scaloppine, con una spolverata di prezzemolo sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *