Come Preparare Scaloppine al Limone

In questa guida imparerai a cucinare quest’ottimo piatto. Gli ingredienti sono per quattro persone e (tra preparazione e cottura) si impiegano circa 40 minuti. Vediamo subito come preparare la carne prima di cuocerla e come lavorare gli altri ingredienti per avere un risultato perfetto.

Occorrente
8 fettine di vitello da 100gr l’una
Un cucchiaio di olio di oliva ed uno di fecola di patate
Un bicchiere di brodo
30gr di burro
Un limone
Sale, pepe, prezzemolo

Per prima cosa devi preparare la carne alla cottura. Appoggia una alla volta le fettine su un tagliere, coprilo con un panno o con un foglio di carta da forno e battile piano con il batticarne. Quest’operazione appiattirà leggermente le fettine che, così, cuoceranno meglio ed assorbiranno come si deve i sapori.

Intanto, in una padellina abbastanza grande, fai fondere il burro in un cucchiaio di olio e, quando il tutto è pronto, aggiungi le scaloppine. Lasciale cuocere per pochi minuti da entrambi i lati per pochi minuti senza, però, completare la cottura. Nel frattempo unisci un altro po’ di butto alla fecola di patate ed uniscilo al contenuto della padella svuotata della carne.

Ora puoi aggiungere il brodo nella padella e fare addensare per circa 5-6 minuti. Una volta addensato il tutto puoi rimettere la carne in padella e lasciarla cuocere ancora per cinque minuti a fuoco lento, dopo aver aggiunto il succo di limone ed un po’ di buccia grattugiata. Aggiungi sale e pepe ed il prezzemolo. Quando aggiungi nel piatto aggiungi il fondo di cottura e servi caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *