Come Preparare Torta con Ananas e Noci

Se non sei il massimo in cucina, però hai voglia di fare un dolce per i gli amici, per un pranzo o una cena e desideri fare bella figura.

Ecco una guida semplice per preparare una torta all’ananas e noci. Il procedimento è facile e non richiede grande maestria.

Occorrente
100 g. farina 00
150 g. zucchero
3 uova
100 g. di burro
5 o 6 noci
6 o 7 fette di ananas fresco o in scatola

Prendi un piatto fondo, una ciotola per fare l’impasto del dolce e metti le 3 uova intere e 120 g. di zucchero, poi con una forchetta o con una frusta comincia a girare per far sciogliere lo zucchero e sbatti il tutto, come se dovessi fare uno zabaione, fino ad avere un composto omogeneo. Intanto metti i 100 g. di burro in un tegamino e mettilo sul fuoco per farlo sciogliere, appena sciolto fallo un po’ raffreddare qualche minuto e poi versalo nella terrina con le uova continuando a girare il composto. Comincia ad aggiungere la farina sempre girando il composto, non appena la farina sarà ben amalgamata metti la bustina di lievito per dolci.

Prendi una terrina per dolci e con una noce di burro imburra le pareti e il fondo della terrina e poi metti ancoa nella terrina i 30 g. zucchero in modo che si attacchi bene alle pareti e al fondo. Prendi poi le fette di ananas ben asciugate e ponile intere nella terrina e nei buchi rimasti metti le noci. Versa l’impasto sopra all’ananas. Se ti dovessero avanzare le fette di ananas falle a pezzetti e mettile negli spazi vuoti dove non hai messo le noci.

Intanto fai scaldare il forno a 180 noci, e a forno ben caldo metti la terrina con il dolce che deve cuocere nel forno per 30 minuti circa. A cottura ultimata fai raffreddare bene la terrina, appena la torta sarà fredda prendi un piatto piano più grande della terrina e mettilo sopra alla terrina e poi gira, il dolce sarà sul piatto con le fette di ananas in primo piano. Il dolce all’ananas e noci è pronto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *