In questa guida spieghiamo come preparare un bagno rilassante.
Siete stanchissimi e avete bisogno di rilassarvi?
Non c’è niente di più appagante, durante la vostra routine di bellezza casalinga, che abbandonarsi al piacere di un bel bagno rilassante dopo una dura giornata di lavoro. Rendete l’atmosfera più accogliente accendendo sui bordi della vasca qualche candela e lasciandovi inebriare dal profumo dell’olio essenziale di lavanda, mescolato con del provvidenziale bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio è una polvere magica e impalpabile in grado di cancellare ogni segno di stanchezza dal vostro corpo.
Questo bagno rilassante di bellezza, non solo scioglie la mente e il corpo grazie anche ai poteri dell’aromaterapia attribuiti all’olio essenziale di lavanda, ma dilata i pori della pelle e li prepara ad accogliere creme e oli idratanti o prodotti che contrastano la cellulite.
Mantenete la stanza da bagno ben riscaldata e per creare un’atmosfera conciliante, accendete qualche candela. Riempite la vasca con acqua che non superi la temperatura di 38 gradi circa e versatevi mezza tazza di bicarbonato di sodio e dieci gocce di olio essenziale di lavanda, agitando con le mani l’acqua per mescolare e apprezzare le doti calmanti dell’aromaterapia. Immergetevi lentamente e rilassatevi per almeno quindici minuti, aggiungendo, se necessario, altra acqua calda se nel frattempo si è raffreddata. Sciacquatevi con acqua tiepida e asciugatevi tamponando la pelle con un morbido telo di spugna.
Vi sentirete rilassati, coccolati e con la pelle vellutata e profumata. Potete completare il trattamento con un massaggio su tutto il corpo con la vostra crema o col vostro olio preferiti.