Come Preparare un Balsamo per le Labbra

Con pochi soldi e un rimedio fai da te si può risolvere il problema delle labbra screpolate, quelle che nonostante tanto burro cacao quotidiano non vogliono tornare belle ed idratate. Gli ingredienti del mio composto sono pochi e vedrai che in poco tempo le tue labbra torneranno splendide.

Occorrente
10 gocce di olio essenziale di arancio
1 cucchiaio di olio di jojoba
10 grammi di burro di karitè
10 grammi di cera d’api

La prima cosa che devi fare è andare in una erboristeria e comprare i pochi ingredienti necessari alla preparazione del rimedio naturale che sto per spiegarti. Compra la quantità esatta indicata precedentemente o poco più in modo da non avere sprechi e non dover pesare a casa il prodotto, evitando così inutili perdite di tempo.

In un contenitore sciogli a bagno maria il burro di karitè e la cera d’api, aggiungi soltanto dopo l’olio di jojoba. Aspetta cinque minuti, cioè il tempo necessario per fare raffreddare il composto ed aggiungi l’olio essenziale di arancio. Usa le quantità indicate nella lista ingredienti per creare il balsamo.

Scegli un barattolo di vetro che deve contenere il composto, vanno bene anche i vasetti degli omogeneizzati e versa il composto nel contenitore di vetro, lascia raffreddare, potrai usarlo e conservarlo a temperatura ambiente, magari in una dispensa lontano da fonti di calore. Il prodotto così conservato dura circa 5 mesi senza perdere efficacia. Passalo ogni giorno sulle labbra e vedrai che i risultati non mancheranno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *