Come Realizzare un Copribottiglia

Desiderate realizzare qualche idea originale per abbellire la vostra tavola in maniera semplice. Ancora meglio se realizzate questa stessa idea con le vostre mani. Nella guida di seguito, i passi da compiere per realizzare un bellissimo cappello da chef come copribottiglia.

Prendete il compasso e realizzate sulla stoffa bianca un cerchio che abbia il diametro di circa quindici-venti centimetri. Con le forbici, tagliate il cerchio in maniera pulita e senza sbavature. Adesso prendete un pezzo di cartoncino di circa mezzo millimetro di spessore. Con questa dovrete realizzare una fascetta.

La fascetta dovrà essere larca circa due centimetri, mentre per quanto riguarda la sua lunghezza, vi basterà misurarla direttamente con il collo della bottiglia: fasciate il collo della bottiglia, proprio al limite, e considerate un centimetro in più per l’incolatura. Ritagliate la fascetta e mettetela da parte.

Tornate al cerchio di stoffa. Aiutandovi con l’ago, fate passare il filo, calcolando un intervallo tra l’entra ed esci dell’ago di circa tre millimetri. Dovrete passare il filo per tutto il perimetro della circonferenza. Appena terminate, tirate l’estremo del filo in modo che il cerchio si chiuda a sacco.

Riducete la circonferenza della bocca del sacco fino a che potrà abbracciare il collo della bottiglia, quindi, cucite l’estremo del filo in modo che non si riapra. A questo punto potete cucire, sopra la bocca del sacco, la fascetta di cartoncino. Infine, col biadesivo, potete applicare una fascetta colorata che copra le cuciture. Ecco pronto il cappellino per la vostra bottiglia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *