Come Realizzare un Coprivaso

Valorizza la bellezza delle tue piante creando un coprivaso semplice ma di grande impatto visivo. In questa guida troverai tutte le indicazioni per poter procedere alla sua realizzazione. Quando innaffi le piante, togli il coprivaso per non bagnare la carta semitrasparente.

Misura la circonferenza del coperchio con il metro a nastro. Taglia un rettangolo di foglio adesivo con pellicola di protezione quadrettata, di base pari alla circonferenza del coperchio (più 1 centimetro per fare la linguetta da incollare) e di 11 cm di altezza. Ricava dalle carte semitrasparenti strisce lunghe 15 cm e alte 1 cm.

Sul rettangolo di foglio adesivo, traccia un tratto verticale a 1 cm da un’estremità. Passa leggermente il taglierino sul tratto, dal lato della pellicola adesiva, per preparare la linguetta da incollare. Rimuovi la pellicola adesiva dal rettangolo (esclusa la striscia di 1 cm) e attaccaci sopra le strisce di carta semitrasparente una accanto all’altra alternando i colori.

Adesso taglia la parte delle strisce di carta semitrasparente che fuoriesce dal rettangolo di foglio adesivo. Rimuovi la pellicola adesiva dalla striscia di 1 cm e fai aderire, pezzo a pezzo, l’altra estremità del rettangolo di foglio adesivo, così da formare un cilindro che sistemerai nel coperchio mettendo all’interno il vaso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *