Come Realizzare una Parete con Pietre Finte

Desideri creare una parete di pietre finte? La guida che ti appresterai a leggere spiegherà come poterla realizzare nel migliore dei modi. La determinazione e la tua buona volontà ti farà realizzare una bella parete. Incomincia ad acquistare tutto il necessario e buon lavoro.

Occorrente
Pietre finte
Colla di montaggio
Carta vetrata grossa
Panno
Spatola metallica
Stucco

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di vedere lo stato della parete che dobbiamo realizzare. Se lo stato dello stesso è in perfette condizioni, dobbiamo comunque passare della carta vetrata grossa. Quindi prendiamo la scala, posizioniamola e apriamola, saliamoci sopra e con un movimento circolare carteggiamo la parete, sin quanto non diventi ruvida.

Fatto questo primo procedimento, prendiamo un panno e imbeviamolo d’acqua di rubinetto. A questo proposito portiamoci dietro un secchio per risciaquare di tanto in tanto il panno e con un movimento laterale passiamolo su tutto il muro. Dopo facciamo asciugare il muro. Ora facciamo una selezione delle pietre più adatte.

Adesso, prendiamo della colla di montaggio e spalmiamola su una spatola metallica e mettiamola sulla parete lisciandola a dovere. Dopo prendere le pietre e inseriamole sulla colla, facendo una leggera pressione per applicarla al muro. Dopo aver completato tutta la parete, mettiamo lo stucco riempitivo nelle insenature lasciate e facciamo asciugare. Ora con una spazzola metallica, leviamo l’eccesso di stucco. A lavoro finito, ripuliamo il tutto con un panno inumidito d’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *