Ci prepariamo per uscire la sera e ci guardiamo allo specchio sognando uno sguardo da red carpet: espressione magnetica, occhi profondi, linee morbide e sinuose ma allo stesso tempo decise e sensuali. Un viso affascinante, dagli zigomi capaci di valorizzare il nostro profilo e di sfilare le guance ed il volto. Chi l’ha detto che non lo possiamo realizzare? Che il nostro viso sia tondo o affusolato, poco importa: alcune tecniche di make up possono ugualmente regalarci lo sguardo che abbiamo sempre sognato! Conoscete già questi 5 trucchi con cui sfilare il viso?
Si comincia dalle sopracciglia, fondamentali nel dare l’imprinting desiderato al nostro viso: lo stile ad ala di gabbiano ci permette di “alzare” la prospettiva dello sguardo e di tutto il volto. Per realizzarlo possono bastare anche solo una pinzetta e una matita per il grooming.
Proseguiamo con il counturing, fondamentale per illuminare gli zigomi e scavare, poco più sotto, delle ombre virtuali che ridefiniscono le linee dei nostri tratti somatici. Sono indispensabili un illuminante e almeno due diverse gradazioni di fard, di tonalità più naturale e più opaca.
Lo sapevate che con un tocco di illuminante sull’Arco di Cupido della bocca potete dare visivamente più volume alle vostre labbra? Concentrando l’attenzione di chi vi guarda anche sul vostro sorriso sarà ancora più semplice sfilare il viso già al primo colpo d’occhio.
Il contributo del make up sui nostri occhi non è da sottovalutare. Conoscete l’effetto cat eyes? Una linea di matita o di eyeliner leggermente più lunga ed il gioco è fatto: lo sguardo si allunga e crea maggiore tridimensionalità. Un ombretto sfumato farà il resto, regalando al trucco maggiore armonia.
Infine i capelli, ultimi ma non per importanza: se vogliamo sfilare il nostro viso allora l’acconciatura ideale è una leggera cotonatura, da realizzare ad esempio con quelle polveri “sollevanti” che oggi vanno tanto di moda. Una soluzione adatta anche alle lunghezze di capelli più corte.