Come Eliminare una Richiesta di Amicizia su Facebook

Capita di inoltrare richieste d’amicizia su Facebook a persone che conosci o che pensi di conoscere e magari te ne penti! Forse perché questa persona non risponde alla tua richiesta oppure ti accorgi di aver sbagliato perché non la conosci affatto o comunque non vuoi più la sua amicizia… Non è un problema!

Se hai inoltrato una richiesta d’amicizia su Facebook e vuole cancellarla, non è un problema. Il procedimento è molto facile. I metodi sono due. Il primo è più lungo. Per prima cosa, devi andare sulla Home Page di Facebook. In alto a destra, la scritta Account. Se clicchi su, si apre un Menu a tendina.

Così comparirà la dicitura Modifica Amici. Clicca e avrai la lista completa di tutti i tuoi Amici e di chi ne ha richiesto l’amicizia, suddivisi in spazi precisi. Per ognuno, compare una X. Dove non è specificato, sono già tuoi amici, altrimenti ci sarà la scritta Richiesta d’Amicizia in Corso. Basta comunque cliccare sulla X corrispondente alla persona che vuole eliminare. Ovviamente, puoi farlo sia con amici che non.

Il secondo modo per eliminare una Richiesta d’Amicizia o un’Amicizia e andare sulla pagina Profilo della persona interessata. Se non sai come fare,è semplice. In alto, compare lo spazio Ricerca. inserisci il nome, clicchi e andrai sulla pagina Profilo selezionata. Accanto al nome, in alto al centro, c’è la solita X. Clicca e il gioco è fatto!