Come Togliere Attak dai Jeans

Il danno ormai l’hai fatto: non importa se per disattenzione o altro, purtroppo avevi in mano il tubetto di colla e un pò di prodotto ti è andato nei tuoi amatissimi jeans! E non é una colla qualunque, é la Superattack! Prima di sbattere mille volte la tua testa nel primo muro che trovi, prova a togliere la macchia.

Esistono tre metodi efficaci per risolvere il problema, la differenza sta tutto nei tuoi jeans: se sono già chiari ti consiglio di mettere in un batuffolo di cotone della trielina (è un solvente che si trova in ferramenta) e strofinarlo sulla macchia. Essa dovrebbe andare via facilmente. Poi, procedi con il lavaggio normale. Fai attenzione perchè il prodotto fa stingere i tessuti.

Il secondo metodo è indicato sempre per i pantaloni chiari e per le macchie non estese: è quello di passarci sopra l’alcool a 99° (anch’eso reperibile in ferramenta.) Anche questo prodotto stinge i tessuti, perciò usalo solo se le macchie non sono molto estese o ses ono in un punto nascosto del pantalone.

Ultimo rimedio ma anch’esso efficace è lo scollatutto, più precisamente il rimedio del Loctite Scollatutto. L’utilizzo è davvero semplice: è sufficiente che tu cosparga la zona interessata con una sottile pellicola di prodotto e lascia agire per circa 12 ore, è necessario che tu metta un foglio di carta assorbente o di tessuto sopra il prodotto durante il suo periodo d’azione. Passate le 12 ore, strofina il tutto con un pezzo di stoffa pulito e risciacqua bene.Qualora un trattamento non fosse sufficiente, è possibile ripeterlo una seconda volta. Per dettagli è possibile vedere questa guida su come togliere l’Attak su Casalingaperfetta.com. Ti conviene provare prima in un angolino nascosto, onde evitare che il tessuto cambi colore e il risultato diventi antiestetico.