Cosa Regalare all’Amica Spendendo Poco

Non sempre per stupire le persone amate è necessario dar fondo alle proprie finanze. Quel che conta, si sa, è il pensiero, e con un pizzico di fantasia si possono fare dei regali veramente apprezzabili pur senza spendere cifre spropositate. Con un budget compreso tra i 5 e i 20 euro, per esempio, si può far felice la propria amica del cuore scegliendo dei doni utili ma al tempo stesso non troppo dispendiosi. Basta esaminare le sue esigenze, i suoi gusti e le sue passioni, per individuare in men che non si dica quale idea regalo possa fare maggiormente al caso suo.

Regali da 20 euro
Se la cifra che avete intenzione di spendere si aggira intorno ai 20 euro, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Nel caso in cui la vostra amica tenga molto alla sua immagine, e sia dunque alla costante ricerca di preziosi alleati per valorizzarsi, potreste per esempio regalarle una palette di trucchi in occasione del suo compleanno.
In circolazione, sia nelle profumerie che nei negozi online, ce ne sono a bizzeffe, e spesso adatti anche per chi è allergico al nichel.
A seconda della marca prescelta, con questo budget si può optare per varie soluzioni, tutte molto interessanti.
Con 20 euro è possibile acquistare delle trousse di soli ombretti o delle palette onnicomprensive, complete sia di prodotti in polvere per il make up degli occhi che di rossetti in crema, cialde di blush, minimatite o kajal e piccoli pennelli da trucco.
Con questa stessa cifra, potreste sorprendere la vostra amica del cuore con un piccolo gioiello.
Nel caso in cui sia già in possesso di uno di quei bracciali componibili tanto in voga oggi, potreste setacciare i negozi di bijoux alla ricerca di un ciondolo o una cavigliera a tema amicizia o che sia inerente a una delle sue passioni.
Sempre con 20 euro, se volete regalarle un sorriso nel giorno del suo onomastico, potreste optare per un gioiello evergreen: una catenina con l’iniziale del suo nome, un classico intramontabile che ogni donna dovrebbe possedere a prescindere dalla sua età.
Oppure, senza mai sforare il budget dei 20 euro, potreste recarvi nel suo centro estetico di fiducia e acquistare per lei un buono valido per una pulizia del viso, una manicure o un massaggio. Un regalo sempre gradito, che potrà sfruttare a suo piacimento e quando vorrà.

Regali da 10 euro
Non volete spendere più di 10 euro? Niente paura, perché con questa cifra si possono comunque fare dei doni utilissimi ed originali. Sono indicatissimi per le più svariate occasioni, per esempio, gli oggetti in legno da personalizzare in base ai gusti e alle preferenze della persona che le riceverà.
In ogni città, ormai, c’è almeno una bottega artigianale specializzata nella realizzazione di targhette da appendere al muro, utensili da cucina, cornici, specchi, appendiabiti, portapenne e chi più ne ha più ne metta.
Questi graziosissimi cadeau possono essere personalizzati sul momento, con scritte o dettagli che facciano al caso del festeggiato, e sono disponibili in varie misure.
Quelli di piccole dimensioni, solitamente, non costano più di dieci euro, ragion per cui fanno proprio al caso vostro.
La vostra amica del cuore preferisce le cose fatte a mano a quelle prodotte in serie?
Allora, in vista del suo compleanno, potreste acquistare per lei degli orecchini in fimo. In giro ce ne sono di vari colori e tipologie, ma quelli a forma di fetta di torta sono sicuramente i più indicati per il giorno in cui si appresta a spegnere le candeline.
Sempre con questo budget, nei punti vendita delle catene di abbigliamento e accessori, è poi possibile reperire un’altra utilissima idea regalo: le ballerine pieghevoli da mettere in borsa, quelle che ogni donna sogna di tirar fuori all’improvviso dalla propria pochette dopo una serata trascorsa su un paio di sandali con il tacco vertiginoso.
Anche in questo caso, si tratta di un dono adatto a varie occasioni: al compleanno, all’onomastico, ma è un’idea da prendere in considerazione anche nel caso in cui vogliate sorprendere la vostra amica in un giorno qualunque.

Regali da 5 euro
Non resta che scoprire, a questo punto, le possibili alternative a disposizione di chi ha un budget di soli 5 euro. Tutto dipende, anche stavolta, dalla fantasia e dalla capacità di individuare i gusti della vostra amica.
Tiene molto alla cura dei suoi capelli? Recatevi in un negozio eco-bio, allora, e scegliete uno shampoo, un balsamo o una maschera che si addica alle esigenze della sua chioma e che potrete regalarle.
A questo prezzo si trovano molti prodotti validi, che vi faranno fare una splendida figura e la renderanno felice al di là della cifra che avrete speso.
Nel giorno del suo compleanno o dell’onomastico, invece, potreste sorprenderla con un accessorio che non dovrebbe mai e poi mancare nel beauty case di una donna: una spazzola per la detersione del viso. Da qualche tempo a questa parte, ogni profumeria ne è provvista.
E i prezzi, per i modelli meno pretenziosi, non superano mai i 5 euro. Spendendo una cifra irrisoria, quindi, le donerete uno strumento utilissimo che potrà utilizzare ogni giorno per prendersi cura della bellezza e della salute della propria pelle.
La vostra migliore amica è una buongustaia, oppure ama dilettarsi ai fornelli? Non vi resta che correre in libreria, allora, e scegliere per lei un bel ricettario low cost.
Tra libri di cake design, dolcetti americani, primi all’italiana, secondi, antipasti e finger food, troverete sicuramente un volume che faccia per lei e che non superi la fascia di prezzo dei 5 euro.
E con un regalo del genere, statene certe, la farete felice praticamente in qualunque ricorrenza.E sempre se ama sfornare manicaretti dalla mattina alla sera, non c’è nulla di più indicato di un bell’utensile da cucina.
Non potrete puntare su una pentola, ovviamente, ma a questo prezzo troverete delle proposte veramente interessanti in qualunque negozio di articoli per la casa.
Dei coppapasta a forma di cuore o di fiore, per esempio, grazie ai quali la vostra amica del cuore potrà preparare degli ottimi biscotti home-made o delle simpatiche pizzette per le vostre cene insieme.
Costano soltanto 5 euro anche i sottopentola colorati, un’idea da prendere in considerazione se la vostra amica vive da sola ed è sempre alla ricerca di addobbi e decori vari con i quali rendere più accogliente il suo “nido”.