Esercizi per i Glutei da Fare in Casa

L’estate sta arrivando … come stanno i vostri glutei? Un pochino “rilassati” vero? Se la risposta è si, niente paura, abbiamo tutto il tempo necessario per cacciar via quei piccoli ed antiestetici rotolini di ciccia e per ritrovare la nostra forma smagliante, grazie a degli esercizi mirati e davvero efficaci. Innanzitutto, se anche voi come me non amate frequentare le palestre, ma non volete comunque rinunciare al piacere di avere un corpo ben allenato, non dovrete far altro che scegliere un buon piano di allenamento da eseguire anche a casa (o ancor meglio al parco).

Nello specifico, oggi parleremo di glutei e di quegli esercizi mirati (da eseguire a corpo libero, con elastico o con la fitball) che lo renderanno ben presto davvero tonico.

Iniziamo con un esercizio da eseguire a corpo libero (i miei preferiti). In posizione eretta, poggiate la schiena al muro. Alzate lateralmente la gamba destra facendola salire il più possibile. Dopo, tornate alla posizione di partenza. Eseguite l’esercizio 15 volte per tre serie per ogni gamba.

Passiamo adesso a un esercizio da eseguire con l’elastico, un alleato davvero utilissimo per il vostro allenamento. Se non sapete quale utilizzare, potete vedere questa guida sull’elastico fitness. Questa volta eseguiremo i cosiddetti “calci all’indietro”. Mettetevi in ginocchio poggiando le mani sul pavimento e con un’estremità? dell’elastico ancorato ad un piede, mentre l’altra sarà? arrotolata alla vostra mano. Portate il ginocchio al petto inspirando, dopodiché – espirando – allungate la gamba verso dietro. Ripetete l’esercizio 15 volte per tre serie per ogni gamba.

Infine, passiamo alla nostra fitball. La posizione di partenza sarà? eretta con gambe e gomiti leggermente piegati. Tenete la palla fra le mani all’altezza del petto, ed eseguite quindi uno squat. Ritornate alla posizione di partenza facendo un piccolo saltello e stendendo le braccia verso avanti (come se steste per lanciare la vostra palla). Ripetete l’esercizio 15 volte per tre serie per ogni gamba.

Eseguite questi esercizi almeno tre volte a settimana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *