Come Conservare Accessori da Spiaggia

A fine vacanze estive, molte donne di casa si trovano a dover conservare degli accessori o degli attrezzi da spiaggia che non saranno usati per molto tempo, cioè fino alla vacanza estiva successiva. La seguente guida spiegherà al meglio come conservare a fine stagione, gli accessori e gli attrezzi che normalmente utilizziamo quando andiamo a mare.

Alla fine della vacanza, prima del ritorno a casa è necessario fare una cernita delle cose che saranno riutilizzabili l’estate successiva e quindi eliminare in partenza gli oggetti non perfettamente a posto (costumi corrosi da salsedine o troppo vecchiotti, ciabatte da mare che l’anno successivo saranno troppo strette per i nostri bambini, ecc.).

A casa poi, occorrerà prima scuotere bene tutti gli oggetti (per evitare residui di sabbia) poi lavare prima in abbondante acqua e poi in lavatrice, utilizzando un programma non troppo energico le spugne da mare e poi conservarle.
Lava i costumi a mano, con acqua tiepida e sapone neutro e poi stendili all’ombra, quando saranno asciutti deponili in sacchetti di carta sui quali scriverai il contenuto.

Per quanto riguarda gli attrezzi di gomma e plastica (salvagenti, maschere, cuffie, pinne ecc.) fai così:
immergili in acqua fresca nella quale avrai versato un paio di tappini di ammoniaca, sciacquali molto bene, mettili all’aria ad asciugare e quando saranno asciutti, riponili in uno scatolone dopo averli cosparsi di borotalco per fare in modo che la plastica e la gomma non diventino appiccicose.
Riversa lo stesso trattamento alle borse da spiaggia in plastica.

Spazzola le sedie da mare e gli ombrelloni con acqua e ammoniaca (in dieci ltri di acqua versa mezzo bicchierino di ammoniaca), sciacqua, fai asciugare all’aria e avvolgi l’ombrellone perfettamente asciutto in un telo di stoffa o di plastica, fai la stessa cosa con le sedie da mare.
Conserva la roba perfettamente asciutta e proteggila dalla polvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *