Come Attivare una Nuova Linea Telefonica per Casa

Se avete intenzione di munirvi di rete fissa nella vostra abitazione, dovete considerare che oggi, esistono diverse opportunità per risparmiare proposte da diversi gestori, ma è fondamentale rivolgersi a chi ha una esperienza consolidata da anni nel settore. Ecco come attivare una nuova linea telefonica.

La prima cosa che vi consiglio di fare è quella di recarvi presso vari punti di telefonia esistenti; telecom, wind infostrada, vodafone etc. chiedere e farvi fare il prospetto informativo con tutte le spese dettagliate legate all’attivazione di una nuova linea di base. Prendete i prospetti dei vari gestori e confrontateli tra loro.

Molto più facile è se avete la possibilità di utilizzare internet per visionare i costi di ogni gestore. Quando avete scelto a chi rivolgervi, dovete considerare ovviamente il tipo di servizio che richiedete: solo telefono, telefono e adsl, adsl dolo dati etc. Considerate che se aderite ad un’offerta direttamente on line facendo l’attivazione, potete trovare un gran risparmio.

Se non avete questa possibilità cercate ugualmente di farvi fare un buono sconto per l’attivazione della linea. Fatto questo, verrete contattati per sapere il giorno e l’orario in cui l’operatore può venire da voi e passare la linea telefonica. Da quel momento, in circa quindici giorni (in base al gestore) avrete attiva la linea telefonica.

Bisogna anche ricordare che se il contratto è stato attivato a distanza, è possibile disdirlo senza costi entro quattordici giorni dalla sottoscrizione. Per fare questo basta inviare una richiesta all’operatore. Per esempio, nel caso di Telecom basta utilizzare questo modello di disdetta. L’importante è rispettare il termine dei quattordici giorni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *