Come Inserire un’Immagine in Word

Microsoft Word è uno dei programmi di base che bisogna sapere utilizzare, perchè infatti esso ci permette di creare dei documenti di testo più o meno complessi. Questa guida vi aiuterà ad inserire un’immagine nel vostro documento di testo, cosa che può avvenire in diversi modi. Vediamo quali sono in questi semplici passi.

Per prima cosa create il vostro documento di testo. Arrivati alla parte di documento dove avete bisogno di inserire l’immagine, spostatevi con il cursore sulla barra dei menù su “inserisci”. Cliccandoci sopra si aprirà un menù a tendina, e cliccherete su “immagine”. Anche qui si aprirà un ulteriore menù a tendina.

Ora dovrete cliccare sull’opzione che vi interessa, infatti ne sono presenti numerose.
Ad esempio è presente la voce “da file”. Cliccandoci sopra si aprirà una finestra di ricerca che ci permette di cercare in tutte le periferiche del pc l’immagine che ci interessa.
Una volta visualizzata quella desiderata basterà cliccarci sopra, e cliccare su “inserisci” e l’immagine apparirà sul nostro documento di word.

Una volta che l’immagine verrà visualizzata sul nostro documento sarà possibile eseguire delle funzioni su di essa. Basterà fare doppio clic sull’immagine e apparirà una finestra con i parametri della foto, che è possibile modificare a proprio piacimento. Inoltre è possibile modificare la grandezza della foto agendo direttamente sulla foto, e senza l’utilizzo della finestra delle funzioni.

Se invece ad interessarvi non è un file presente sul vostro pc potrete sempre sbirciare fra le clip art che offre word, che sono delle immagini predefinite. In questo caso da inserisci- immagine- bisognerà cliccare su clip art, e da qui si aprirà una finestrella sul lato destro dello schermo, che ci permette di fare una ricerca veloce del tipo di immagine che cerchiamo. Una volta individuata quella desiderata basterà farci doppio clic sopra ed apparirà immediatamente nel nostro documento.