Come Realizzare Fodere di Jeans

In questa guida vedremo come realizzare una fodera con jeans e limoni di stoffa. Vedremo prima come realizzare i limoni di stoffa e poi cosa fare per realizzare il cuscino che ci servirà per la sedia o per qualunque altro oggetto. Vediamo come dobbiamo lavorare.

Prima di tutto vediamo come lavorare per realizzare i limoni di stoffa. Come prima cosa bisogna dire che da un capo del cordone, dobbiamo aprire i fili, spalmare attaccatutto e incollare i fili aperti (per aiutarvi all’inizio tenerli fermi con uno spillo); ricoprirli con altro attaccatutto e altro cordone.

Questo servirà per ricreare la tipica sporgenza del limone. Rivestire tutta la forma e creare sul polo opposto l’altra sporgenza con stretti giri di cordone sovrapposto. Lasciare 30 centimetri di cordone che fisserai con qualche punto sul retro del cuscino. Tagliare le foglioline in pannolenci; creare la nervatura centrale.

Fare questo con una cucitura e incollarci il limone. Per il cuscino il procedimento è davvero molto semplice: cucire lo sbieco sul bordo di uno dei quadrati di tela jeans e rivoltarlo lasciando la cucitura all’interno. Posare l’imbottitura e sovrapporre l’altro quadrato di jeans. Imbastire lo sbieco arricciando leggermente i 4 angoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *